clicca per cambiare l'immagine clicca per cambiare l'immagine clicca per cambiare l'immagine  clicca qui

Presentazione

Presentazione:
Richardel Murano nasce dal connubio intellettuale e dalla medesima inclinazione artistica e amore per il design e l’arredamento dei soci fondatori.
Esperienza nel settore illuminazione e slancio creativo hanno reso Richardel Murano una delle realtà di settore emergenti più promettenti, grazie a consolidati punti di forza, che sin dal principio hanno guidato la politica aziendale e le scelte di comunicazione.
Il fulcro è il vetro di Murano, attorno al quale si annodano infinite possibilità di realizzazione, dai lampadari rezzonici a quelli dal design più moderno, fino ad arrivare alle sperimentazioni di oggettistica di vario tipo, per la casa e non.
Una vasta gamma di oggetti dallo stile inconfondibile, caratterizzati ciascuno da un tocco personalizzato e unico, come unica è l’arte quando ha come valore aggiunto l’artigianalità.

Tradizione e innovazione

Tradizione e innovazione:
Richardel Murano mutua dalla tradizione più antica della lavorazione del vetro a Murano, tutta la sapienza, la tecnica, la passione per l’arte di creare e modellare il vetro, di plasmarlo attraverso il calore nelle mani dei maestri vetrai.
Suggestioni del passato rielaborate con la maestrìa e l’estro del presente, per una collezione contemporanea, che si spinge fino alla riproposta del design degli anni Sessanta e Settanta, quando nasceva il concetto stesso di arredamento come piacere per gli occhi. Ma affiancati dai modelli tradizionali e tipici dell’arte veneziana, a ricalcare i fasti della storia passata.
E alla base di tutto la massima qualità dei materiali usati, la più attenta cura ai dettagli, dai più piccoli al disegno completo, ogni pezzo studiato e progettato nei particolari da un team qualificato di esperti, prima di essere prodotto, la stessa produzione seguita attentamente da maestri vetrai, un piano di comunicazione e distribuzione che mira a raggiungere un target attento alle evoluzioni della moda recuperando sempre i preziosi insegnamenti della tradizione..

La novità

La novità:
La peculiarità degli oggetti Richardel Murano è caratterizzata, rispetto a ciò che il mercato ha fino ad oggi proposto, da una attentissima ricerca effettuata sui target di riferimento.
Il design più giovane ha dato vita ad oggetti completamente innovativi e originali, partendo dalla base delle tecniche tradizionali, si sono sperimentate forme nuove e audaci, colori accesi, lavorazioni nuove, studi di fisica che hanno confermato la possibilità di rasentare l’idea pura, finora irrealizzabile.
Il risultato è una collezione di pezzi nuovissimi e di interesse avvenieristico, adattabile ad ogni tipo di arredamento, per la casa, dalla più classica alla più moderna, ma anche per le attività commerciali, location, show room, per allestimenti di ricevimenti e meeting, per location cinematografiche.

La comunicazione

La comunicazione :
La comunicazione è frutto di una strategia pianificata e studiata nei dettagli, ogni pezzo porta con sè un valore che emerge già dalle immagini fotografiche, ma che è riscontrabile venendone a diretto contatto, carezzandone le forme, ammirandone l’imponenza e la presenza negli ambienti, valutandone l’unicità. E’ la piccola imperfezione ad attestarne l’artigianalità, a rendere ogni pezzo unico e irripetibile, personalizzato.
Una comunicazione che si lega in maniera trasversale oltre che al mondo della casa e dell’arredamento, anche al settore moda sposa, per la tradizione, l’artigianato e la preziosità che caratterizzano entrambi i prodotti.
Ma anche una selezione attenta dei riferimenti, è stata scelta una rosa di aziende partner, per promuovere un prodotto che arriva sul mercato in maniera del tutto innovativa e senza dubbio vincente.

Il packaging

Il packaging :
La confezione diventa l’involucro ricercato di un oggetto prezioso, un packaging raffinato e nuovo valorizza maggiormente l’oggetto che contiene, ne conserva l’attesa della scoperta, lo culla e conserva per essere poi esposto.

Richardel Murano è garanzia nel tempo, perché ama i suoi clienti e ne cura i desideri.