Dove nasce un riflesso, un bagliore. Si irradia, accoglie i sensi nell’abbraccio della luce. Dove la materia pura diventa ispirazione, il vetro si tramuta in oggetto, per azione del calore, con l’influsso del colore.
Facendo dell’arte centenaria della lavorazione del vetro di Murano una volontà che si spinge fino al senso più puro della manualità artigianale, attraverso le tecniche e la sapienza acquisita camminando in secoli di storia, nasce Richardel Murano.
Passione per l’estetica e senso del bello, qualità e design: i tratti distintivi di una collezione di oggetti alla linea giovane e fresca, dal sapore di nuovo, nati rielaborando le curve e le linee rette che vengono dalla storia della tradizione vetraria veneziana.
Forme innovative danno il giusto slancio al sorgere di colorazioni e toni contemporanei, giocando sulla carezza che la luce regala al vetro, ammorbidendolo, scivolandovi, facendone parte.
Il gusto è quello moderno, assumendo talvolta i tratti del design dei gloriosi anni Sessanta e Settanta, quando l’arredamento diventa piacere, la casa diventa focolare, l’idea diventa essa stessa oggetto.
Richardel Murano, poesia di forme e la tradizione che diventa idea.

Illuminazione per alberghi
Lampade per hotel
Illuminazione per hotel, albergo
Lampade per comunità, settore alberghiero
Lampade da parete, da tavolo
Lampadari per alberghi, hotel, zone comuni
Plafoniere per camere di hotel, camere di alberghi
Piantane per camere di hotel, camere di alberghi
Appliques per alberghi
Appliques per hotel